Cava De’ Tirreni, ripartono i lavori per il parcheggio di Pianesi
Sono ripresi lo scorso 17 febbraio i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico alla località Pianesi che subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara. Dopo il necessario iter che si è concluso con la risoluzione del precedente appalto, la Costruzioni Moviter si è aggiudicata i lavori per un importo di 575 mila euro.
In corso i lavori del primo lotto che prevedono la realizzazione di due piani di parcheggio con accesso e uscita da viale Formosa, di cui uno interrato, con ascensore, per un totale di 33 stalli auto, mentre il secondo lotto prevede sull’area di copertura esterna adiacente il plesso scolastico Della Corte, la realizzazione di un campo da gioco, aiuole e 5 stalli riservati alla scuola, accessibili da via Della Corte.
“Questa opera era stata cantierata nel maggio 2020 – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – e purtroppo ha subito non poche traversie e controversie con la precedente assegnazione dell’appalto che hanno causato, tra l’altro anche tanti disagi ai residenti. Finalmente si è arrivati ad un nuovo bando e ad una nuova ditta, peraltro cavese, che si è aggiudicata i lavori, in maniera da dotare i Pianesi dei tanti attesi parcheggi in sostituzione di quelli persi quando fu realizzata la nuova piazza. Ancora un po’ di pazienza ma alla fine sarà riqualificata tutta quell’area di degrado anche con spazi verdi e un campo polivalente”.